TifoToro - Attimi di eternità Granata

Ultime per il Filadelfia, Aggiornamenti e news sul nostro Tempio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2013, 19:07
Avatar

Ammiraglio della Tortuga Granata

Group:
Administrator
Posts:
11,987
Location:
La rete

Status:


Da Toro.IT:

22/08/2013


Fila, si aspetta la lettera del Torino Fc
Promessa per il 9 agosto, ancora non è arrivata

Era attesa per il 9 agosto, ma ancora non è arrivata. Parliamo della lettera di Urbano Cairo in cui il presidente si impegna a garantire un milione di euro per la rinascita del Filadelfia. Fassino, quindi, sta ancora aspettando, mentre per fine fine potrebbero sciogliersi gli ultimi intoppi burocratici grazie alla ripresa dei lavori di Giunta e consiglio. E intanto il comune aspetta il presidente: ancora, però, è difficile dire quando effettivamente arriverà questa lettera.

18/09/2013

"Fila, lavoriamo: ancora dei fondi da reperire"
Parla Domenico Beccaria: "Mancano quelli per l'area culturale-aggregativa. Presidente? Aspettiamo il bando di Fassino. Cairo? Lettera non pervenuta"

Si continua faticosamente a lavorare, per il Fila. Ieri, come noto, si è tenuta un'assemblea in tenuta congiunta indetta dal Comune, nella quale l'assessore Gallo ha proposto una modifica strutturale dello Statuto inerente la parte sull'area sportiva, che, se approvata (ci vorrà qualche giorno, ma difficilmente non si arriverà all'accordo), vedrà il nuovo impianto con uno, anziché due, campo riscaldato e a norma UEFA (l'altro sarà regolamentare, ma leggermente più piccolo), oltre alla sala stampa che non potrà più essere utilizzata in caso di incontri con giornalisti internazionali (anche in questo caso non verrà più costruita secondo la normativa UEFA: per le conferenze stampa di questa caratura, onde evitare multe, si potrà andare allo stadio Olimpico).

La partita, come conferma a Toro.it Domenico Beccaria, si muove ora su due fronti: "Oltre alla modifica proposta ieri da Gallo, aspettiamo ancora che il Comune indica il bando per la nomina del nuovo Presidente della Fondazione, che sostituirà il brevissimo interregno di Zunino. Ancora non abbiamo avuto notizie in tal senso, ma da quando verrà aperto e perverranno i vari curricula ci vorranno almeno quindici giorni perché venga trovata la nuova figura". Che, tradottto, significa non prima di inizio Novembre.

Ma i lavori non potranno essere bloccati fino ad allora, con la Fondazione che si sta molto impegnando per reperire "i fondi necessari al finanziamento della parte culturale-aggregativa, dato che quelli per la parte sportiva, anche con qualche risparmio, sono stati bene o male trovati". E il Toro? "Stiamo ancora aspettando che il presidente Cairo ci mandi la lettera di impegno a versare il milione di euro più altre garanzie che ci aveva già dato: doveva arrivare a Agosto, ancora non si è vista". E il tempo passa.

11/10/2013

Filadelfia, tutto fermo. E il tempo scorre
Non c'è ancora traccia del Bando per il successore di Zunino: e l'ottimismo dello scorso luglio suona quasi come una beffa

La notizia, che poi quando si parla di Filadelfia notizia non è, è che si è di fronte ancora una volta all'ennesimo ritardo. Se prima dell'estate sembrava finalmente la volta buona per la ricostruzione del Tempio granata, la fase di stallo nella quale ci si trova oggi è preoccupante.
Lo scorso 12 luglio si riuniva la V Commissione e le parole pronunciate in quella sede dall'Assessore Gallo suonano oggi come una beffa: "Fatte le ultime verifiche ovviamente si potrà provvedere ad una approvazione del progetto. Se non prima della pausa estiva, subito dopo". Così, sorridendo, parlava l'assessore.

Nel frattempo sono cambiate alcune cose. Le dimissioni del rappresentante del Comune presso la Fondazione Filadelfia, Chiabrera (più assenze che presenze, le sue, tanto che nessuno si è stupito di tale mossa), la nomina di Zunino che ha sollevato un vespaio, la rinuncia di ques'ultimo dopo le polemiche scaturite. Intoppi che hanno purtroppo rallentato i tempi, ma che non devono fare in modo che il senso di responsabilità venga meno. Perché se è vero che i tempi, di fatto, si allungheranno (a luglio si parlava di approvazione a settembre e bando per costruzione intorno a dicembre), è vero anche che nulla si sta facendo per porre rimedio a questa situazione. La nomina di Zunino, uomo inviso a tanti tifosi granata che si erano mobilitati contro questa scelta, era avvenuta in modo atipico, poiché per legge almeno dieci giorni prima di procedere alla nomina o alla designazione, il Sindaco deve inviare al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Capigruppo una nota ove individua il nome del candidato alla carica prescelto allegando la dichiarazione di disponibilità di quest'ultimo, corredata di curriculum vitae e delle eventuali lettere di referenza.
Con il prossimo rappresentante non si vorrà commettere lo stesso "errore". Ma il bando? Nonostante la non accettazione dell'incarico da parte di Zunino sia nota da un mese, la "macchina" burocratica non è partita e nulla si sa ancora del suo sostituto. Menefreghismo? Altre urgenze? Il risultato è l'ennesimo ritardo: niente bando, niente rappresentante del Comune, niente Cda, nessun CdF. Tutto fermo in attesa che ai sorrisi e alle frasi di circostanza di alcuni politici seguano finalmente dei fatti. Sarebbe davvero troppo dover aspettare la prossima campagna elettorale.
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 16/10/2013, 09:03




Articolo del 10 ottobre 2013

 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 18/10/2013, 07:50




17/10/2013 Da Toronews.net

Sbriglio: ''Arenati sul Fila? Difficile darvi torto''

Il consigliere comunale: ''Mi aspetto che si proceda in tempi rapidi, Fassino non può più sbagliare''


Nel giorno che riporta alla mente dei tifosi granata la data in cui vi fu l'inaugurazione del Filadelfia (17 ottobre 1926), abbiamo scelto di ascoltare il parere di colui che certamente porta in cuore il risorgimento dell'impianto che fu proprio degli 'Invincibili': Giuseppe Sbriglio.

Buongiorno, osservando il (non) procedere dei lavori, verrebbe da pensare che l'affaire Filadelfia si stia arenando su più punti, non trova?
''Guardando i fatti è difficile darle torto. Per quanto ne posso saperne io (Giuseppe Sbriglio fu presidente della fondazione sino al 2011, ndr), posso dire che siamo in attesa che venga nominato un nuovo presidente. Dopo le dimissioni di Chiabrera e il rifiuto di Zunino''.

Chi potrebbe davvero occupare quel ruolo?
''Certamente qualcuno che abbia a cuore la situazione, servirebbe un nome che metta d'accordo tutti. Io ho dato la mia disponibilità a titolo gratuito, vedremo cosa vorrà fare Fassino''.

Per ora si è fatto anche il nome di Zaccarelli, ma non solo...
''Ancora non c'è il bando per la nomina, per ora tutti nomi rappresentano delle semplici indiscrezioni. Sono solo voci. Ripeto, serve la persona giusta, un nome che metta d'accordo tutti''.

Certo in un giorno come questo sarebbe stato bello constatare un segnale positivo nei confronti dei tifosi, o no?
''Certamente. Sarebbe stato bello dare un segnale, un messaggio. Probabilmente non c'è una conoscenza e una sensibilità tale per farlo. Bisognerebbe trasmettere alla comunità la sensazione che tutto possa procedere in tempi brevi''.

Che cosa si aspetta ora?
''Come sempre, mi aspetto che si proceda in tempi rapidi. Che si decida bene e in fretta, staremo vedere... Sicuramente occorre pubblicare al più presto il bando per la nomina del presidente della fondazione e qui la Città non potrà più commettere errori. Una terza scelta sbagliata da parte di Fassino, potrebbe danneggiarne l'immagine''.


Edited by <Leoncina> - 18/10/2013, 12:33
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 18/10/2013, 11:28




18/10/2012 da Toronews.net

Beccaria: ''Comportamento vergognoso e inaccettabile del Comune''

Il CdA della Fondazione Filadelfia ancora privo di un presidente, dopo la rinuncia di Zunino


25962acf6dfae95c0f9d7318391aed62102251_img325x325

Domenico Beccaria, Presidente del Museo del Grande Torino e membro del CdA della Fondazione Filadelfia, esprime tutto il suo rammarico per la situazione di stallo creatasi dopo la rinuncia di Alberto Zunino alla guida della Fondazione. Lo fa attraverso l'ennesima lettera aperta, indirizzata ai vertici di Palazzo Civico.

Di seguito, il testo integrale:

Buongiorno a tutti,

sono trascorse, inutilmente, quattro settimane da quando Zunino ha ufficializzato la sua rinuncia a sostituire Chiabrera alla presidenza della Fondazione Stadio Filadelfia. Non solo non è stato scelto un sostituto, ma addirittura non sono nemmeno state iniziate le procedure per attivare il bando per sceglierlo.

Ritengo che questo comportamento volutamente inconcludente della Città di Torino, del Sindaco e dell'Assessore allo Sport, siano vergognosi ed inaccettabili.

Richiedo ufficialmente al presidente pro tempore del CdA, Gianluca Vignale e al presidente del CdF, Giancarlo Bonetto, di convocare al più presto i rispettivi organi, in modo da dare continuità al buon lavoro svolto finora, conservare la credibilità acquisita presso i tifosi ed i cittadini e restituire un impulso all'opera di completamento degli adempimenti necessari per avviare il progetto e renderlo operativo, oltre che a consentire a tutti i soggetti interessati, di conferire le somme promesse e stanziate nei tempi previsti, ovvero la fine di dicembre del 2013, senza ulteriori indugi o perdite di tempo.

In attesa di un positivo e sollecito riscontro, cordialmente saluto

Domenico Beccaria

 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 17:53
Avatar

Ammiraglio della Tortuga Granata

Group:
Administrator
Posts:
11,987
Location:
La rete

Status:


Filadelfia, deliberata la modifica dello statuto
Sono stati modificati alcuni criteri di progettazione dello stadio


Filadelfia


Da TOROIT

E' stata deliberata quest'oggi la modifica dello statuto della Fondazione Filadelfia riguardante alcuni criteri di progettazione dell'impianto. Innanzitutto dei due campi solamente uno sarà di dimensioni regolamentari. Gli spalti dovranno percorrere tutti e quattro lati del campo, la tribuna principale dovrà essere ricostruita il più simile possibile a quella storica. Per quanto riguarda il cortile, questo dovrà essere accessibile ai tifosi anche quando gli impianti sportivi saranno chiusi, in modo da poter svolgere le funzioni sociali che storicamente ha sempre avuto.

Nessuna novità invece per quanto riguardo la nomina del nuovo presidente della Fondazione, dopo le dimissioni di Zunino. Si attende ancora il il bando del Comune per le candidature a questo ruolo, quello che è certo è che tra il 28 ottobre e il 4 novembre , quindi qualche giorno prima rispetto a quanto precedentemente stabilito, verrà convocato il CDF
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 22/10/2013, 07:56




OGGETTO: la mozione del Cons. D’AMICO (Progett’Azione) sulla ricostruzione dello STADIO FILADELFIA.

“Oggi presenterò in Aula una mozione di accompagnamento al Bilancio relativa alla ricostruzione dello Stadio Filadelfia: mi auguro otterrà l’approvazione e quindi l’inserimento in bilancio al voto di domani.”

STADIO FILADELFIA: UN MILIONE DI EURO ALLA FONDAZIONE entro la fine dell’anno.

“Già lo scorso anno il Comune si era impegnato a contribuire con 3,5 milioni di euro in un trienno per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia. L’Amministrazione infatti aveva inserito nel bilancio di previsione 2012 tra gli investimenti per impianti sportivi, lo stanziamento di un milione di euro come prima tranche dell’erogazione complessiva tramite il versamento della cifra nelle casse della Fondazione Stadio Filadelfia, partecipata dalla Città e appositamente costituita per realizzare il progetto. Ad oggi però risulta che la Città non abbia ancora ottemperato; la mia mozione quindi impegna il Sindaco e la Giunta a mantenere l’impegno preso e a garantire entro la fine di quest’anno il milione pattuito alla Fondazione.”

--------------------------------------------------------------------------------

PROPOSTA DI MOZIONE

DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA DELIBERA MECC.

OGGETTO: MANTENIMENTO DEGLI IMPEGNI PRESI PER LA RICOSTRUZIONE DELLO STADIO FILADELFIA

Il Consiglio Comunale di Torino

PREMESSO CHE

• l’Amministrazione aveva inserito nel bilancio di previsione 2012, negli investimenti per impianti sportivi, lo stanziamento di un milione di euro per la ricostruzione di un impianto sportivo sull’area dell’ex stadio Filadelfia, come prima tranche di uno stanziamento complessivo di 3,5 milioni di euro distribuito sugli esercizi 2012, 2013 e 2014, derivante dagli oneri di urbanizzazione a suo tempo incamerati dalla Città per le operazioni edilizie private relative a quest’area e rese possibili dalle cubature e dagli standard di servizi da essa generati;

RILEVATO CHE

• tale investimento doveva venire realizzato tramite il versamento della cifra nelle casse della Fondazione Stadio Filadelfia, partecipata dalla Città e appositamente costituita per realizzare il progetto.

• tuttavia non risulta che la Città abbia provveduto a tale versamento.

IMPEGNA

Il Sindaco e la Giunta a rispettare gli impegni presi stanziando entro la fine di questo anno finanziario il milione di euro per la ricostruzione di un impianto sportivo sull’area dell’ex stadio Filadelfia

Angelo D’AMICO



Edited by <Leoncina> - 22/10/2013, 16:43
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 22/10/2013, 13:44




Filadelfia, Voltolini: "Una squallida melina"

Fonte: Tuttosport

Il momento negativo dello Stadio Filadelfia e della sua ricostruzione continua. A parlare è oggi Andrea Voltolini, avvocato ed una delle voci che rappresenta i tifosi all'interno del CdA della Fondazione. A riguardo del leggendario impianto, afferma: "Il mio Filadelfia? E' quello di Pulici e Graziani. Abitavo a poche centinaia di metri da lì: era il mio premio quando andavo bene a scuola."

Tuttavia, prende immediatamente posto l'attualità, dolorosa e snervante: "Dopo un turbinio di azioni anche positive adesso il momento è di giro palla dietro, che però assomiglia tanto a una squallida melina. Alla ricostruzione vanno aggiunti altri sei mesi, a mio avviso. Spero entro un anno, l’autunno del 2014. Rimango ottimista, ma la ricostruzione così non potrà cominciare prima del 2015"


Edited by <Leoncina> - 22/10/2013, 16:44
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 22/10/2013, 15:23





Fonte: TORO.IT

Filadelfia, slitta il CdA. E su Zunino...

Ancora intoppi burocratici. Uno di questi? Le dimissioni non ancora formalizzate dell'ex dirigente Fiat


fila


Il CdA della Fondazione Filadelfia non sarà più il 4 novembre, bensì il lunedì successivo. Quando si parla di Filadelfia sui tempi non vi è mai certezza, non solo su quelli della ricostruzione, ma anche su quelli riguardanti le riunioni.

Ma questa non è l'unica novità riguardate quello che un tempo fu il palcosenico del Grande Torino. Come ormai risaputo si attende anche la promulgazione del bando per il nuovo presidente della Fondazione, dopo le dimissioni di Zunino. Dimissioni che però non sono ancora state ufficialmente formalizzate, come chiarito dal consigliere comunale Vittorio Bertola. Mentre i tempi riguardanti la Fondazione continuano a dilatarsi, di pari passo cresce anche la rabbia e la frustazione del popolo granata
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 22/10/2013, 16:05




Angelo D'Amico: ''Chiediamo solo di rispettare gli impegni presi''


www.toronews.net/?action=article&ID=36293

Esclusiva TN, il consigliere comunale sul Fila: ''Ora non ci si può più tirare indietro''

Il consigliere comunale Angelo D’Amico ha presentato una mozione che aspetta di essere approvata in tempi estremamente brevi per ricordare al Comune di Torino gli impegni presi riguardo alle quote da versare per la costruzione dello Stadio Filadelfia.
Noi lo abbiamo contattato.

Signor D’Amico, qual è il motivo di questa mozione?
In quanto membro dell’opposizione in Comune mi sono sentito in dovere di presentare questa mozione di accompagnamento: non chiediamo soldi in più, ma soltanto di rispettare gli impegni presi.

Ovvero?
Il Comune di Torino aveva promesso di stanziare 3,5 milioni per la costruzione dello stadio tra il 2012, il 2013 e il 2014: questi soldi sono stati messi in bilancio ma fino a questo momento non è stato fatto nulla e per questo chiedo di versare almeno la prima rata( un milione) alla Fondazione Filadelfia entro dicembre. Bisogna stimolare chi di dovere, perché altrimenti le cose non si muovono: si è temporeggiato perché non c’era chiarezza sulla parte di Urbano Cairo ma, ora che anche questo aspetto è andato a posto, è necessario agire e versare questi soldi.

E’ ottimista a riguardo?
Sì, perché ho parlato con l’assessore al bilancio Passoni il quale mi ha rassicurato. La mozione, salvo imprevisti, dovrebbe essere accolta. La proposta deve essere accettata dalla maggioranza e approvata da lui.

Lavorando in Comune, che cosa ha percepito? Onestamente crede che ci sia davvero, da parte delle istituzioni, la volontà politica di dare vita a questo progetto?
Fino a questo momento l’assessore allo sport Gallo ha tirato a campare accampando scuse di ogni tipo ma ora non può più tirarsi indietro. Stiamo votando il bilancio del 2013 e, in questa fase, si vota anche la programmazione dei due anni successivi e quindi sarebbe una forzatura ritirarsi.

Pensa che l’approvazione della sua mozione sarebbe un segnale importante?
Senza dubbio sì. Quella di oggi sarà in ogni caso una giornata decisiva.
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 23/10/2013, 13:43





Filadelfia, slitta anche il Consiglio di Circoscrizione

Si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 19



Fonte: TORO.IT

Era una notizia che girava già da un paio di giorni, poco fa è arrivata anche l'ufficialità: il consiglio della Circoscrizione 9 sulla questione dello stadio Filadelfia è stato rinviato. Più precisamente, è slittato di una settimana, e ora è in programma per le 19 di mercoledì 13 novembre. All'assemblea è previsto anche l'assessore Gallo, motivo per cui è annunciata una folta presenza di tifosi del Toro, che sui social network si stanno mobilitando per partecipare.

Non è però l'unico slittamento per quanto riguarda la questione Fila: anche il Cda è stato spostato dal 4 all'11 novembre.
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 15:27
Avatar

Ammiraglio della Tortuga Granata

Group:
Administrator
Posts:
11,987
Location:
La rete

Status:


Da TOROMIO:

Il video della modifica dello statuto della Fondazione Filadelfia, richiesto dai tifosi, presentato in Sala Rossa dove Bertola e Sbriglio chiedono conferme e "dichiarazioni a verbale"


Clicca qui e porta il cursore ad 1 ora e 5
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 30/10/2013, 09:45




Fonte: Infotoro.it

Filadelfia - Arriva la lettera del Torino

filadelfia

Attesa inutilmente da agosto, la lettera dell'impegno del Torino di immissione del milione di euro nella Fondazione Filadelfia per la ricostruzione del mitico impianto è finalmente giunta al destinatario. Era uno dei punti focali perché le cose potessero andare avanti, ed ora, in conclusione, è tutto nelle mani della Fondazione ma soprattutto delle Istituzioni.

Queste ultime non potranno rimangiarsi quando pattuito, le cose dovranno necessariamente andare avanti e quindi a breve i lavori di ricostruzione dovranno cominciare. In realtà qualche ulteriore problema su cui discutere esiste ancora, come per esempio, con l'ufficializzazione delle dimissioni di Zunino da rappresentante comunale nella Fondazione (giunte con colpevole ritardo dopo l'assoluto veto posto dai tifosi al suo incarico). Si è ancora in attesa di scegliere un Presidente ti tale organizzazione, per cui è stato proposto il nome di Eraldo Pecci, accolto con grande fiducia dal Popolo Granata.

Ma cosa più importante, il Torino di Cairo si prenderà carico delle spese di gestione dell'impianto solamente nel caso di un passaggio a titolo gratuito dello stesso Filadelfia per quindici anni. In contrasto con quanto specificato nello Statuto, e ciò potrebbe di fatto far slittare ulteriormente l'inizio dei lavori o addirittura costituire situazione di disagio dopo la ricostruzione. Piccoli difetti che dovranno essere limati, perché non ci si possono permettere aggiuntive figuracce in seguito a quelle che hanno contraddistinto l'ultimo, quasi, ventennio.
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 31/10/2013, 14:52




Fonte: Toronews.net

Filadelfia, il Comune verserà la prima rata entro fine anno

Approvata la mozione del Consigliere D'Amico


Come ricordato non molti giorni fa, il consigliere comunale Andrea D'Amico, membro dell'opposizione, ha presentato una mozione per sollecitare il Comune di Torino a mantenere gli impegni presi per la costruzione dello Stadio Filadelfia, esortandolo a versare il milione di euro pattuito (la prima rata) entro la fine dell'anno solare.

L'approvazione della mozione era solo una formalità, ed infatti la sua proposta è stata accettata dalla Città di Torino nei giorni scorsi: la cifra verrà effettivamente versata alla Fondazione Filadelfia.

Un primo passo in avanti in attesa che alle parole continuino a seguire i fatti. Nel frattempo, pare che anche il presidente Urbano Cairo abbia fatto un piccolo passo avanti, mandando la famosa lettera di intenti con la quale ufficializza l'impegno a versare un milione di euro e utilizzare l'impianto per gli allenamenti della Prima squadra.
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 31/10/2013, 16:09




Fonte: Toronews.net

Filadelfia, Cairo promette un milione a Fassino. Ma sul canone di locazione...

L'11 novembre in CdA si discuterà l'impegno del Presidente del Torino. Ma Beccaria annuncia: 'Proposta inaccettabile'

Si preannuncia un CdA molto "vivace" quello in programma il prossimo 11 novembre per la Fondazione Filadelfia: se Urbano Cairo, attraverso la propria Fondazione "Mamma Cairo", si è formalmente impegnato di fronte al Comune di Torino per l'elargizione di un milione di Euro per la ricostruzione dello storico impianto, la lettera d'intenti fatta recapitare al sindaco Piero Fassino, pare non aver soddisfatto i membri del CdA, innanzitutto il rappresentante del Museo del Grande Torino, Domenico Beccaria.

BECCARIA NON CI STA - "E' una proposta inaccettabile!", ha commentato il vulcanico "Mecu", vera e propria figura di riferimento della tifoseria nell'Istituzione, il cui Consiglio di Amministrazione si riunirà tra pochi giorni. "Non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali come Fondazione: un carteggio tra il Presidente del Torino ed il Sindaco, al momento, non può avere alcun valore formale per noi. Se sarà confermato, però, che la Società granata vorrà declinare le spese di locazione dell'impianto, assumendo su di sé soltanto quelle di manutenzione, mi opporrò con tutte le mie forze. Per riavere il Fila serve un impegno vero, ed un sostegno economico reale. La promessa fatta a Superga a Don Aldo Rabino è, più che mai, disattesa se le cose stanno davvero così...".

RUBINETTI SEMICHIUSI - Già, difficile dimenticare che, 5 anni fa, Urbano Cairo promise a Superga, di fronte a Don Aldo Rabino, per la ricostruzione dell'impianto 3,5 milioni di Euro: se quella cifra è già stata notevolmente ridimensionata, come vi abbiamo raccontato lo scorso novembre 2012, ed i tifosi non possono fare altro che "accontentarsi", altrettanto non potrà fare la Fondazione, che con il problema economico, oltre che con le lungaggini burocratici, si scontra quotidianamente. Il Comune di Torino verserà alla Fondazione la prima rata, da un milione di Euro, entro il 2013, ma, ovviamente, ancora non basta.

E IL PRESIDENTE? SU ZAC NON C'E' ANCORA CONSENSO - Non è soltanto la pecunia a preoccupare, ed a preannunciare un CdA molto teso: tra le diverse parti che compongono il Consiglio tuttora non c'è accordo sul nome del prossimo Presidente, dopo che il controverso Zunino, contestatissimo dai tifosi, non ha accettato l'incarico. Un vuoto da colmare, relativamente al quale è stato insistentemente fatto il nome di Renato Zaccarelli, ma sul quale non è affatto scontatto che il consenso sia condiviso. Tanto, se non tantissimo, su cui lavorare ancora. E il tempo tra i ruderi del Fila continua a trascorrere inesorabile...
 
Top
<Leoncina>
view post Posted on 2/11/2013, 13:12




Fonte: Torinogranata.it

Presidente Fondazione Filadelfia, Zaccarelli glissa

Il suo nome è stato fatto come persona gradita alla tifoseria e non solo, stiamo parlando di Renato Zaccarelli, come possibile candidato alla presidenza della Fondazione Filadelfia, dopo l'affaire Zunino, costretto a non entrare in carica per le proteste di una parte della tifoseria. Ospite giovedì alla presentazione del libro di Franco Ossola "Il romanzo del Toro", lo stesso scrittore ha fatto una battuta su Zac presidente gradito, tra gli applausi delle tante persone presenti. Come dire un'acclamazione per battuta di mani. Interpellato sulla questione l'ex giocatore e dirigente granata ha preferito non rispondere, dicendo che del Toro attuale non parla. Tra gli ex granata un altro candidato potrebbe essere Eraldo Pecci che al Tuttosport aveva detto che ne sarebbe lusingato. Insomma pare che si stia andando verso una scelta tra gli ex calciatori granata.
 
Top
232 replies since 14/10/2013, 19:07   1987 views
  Share