CITAZIONE (Siti Strano @ 3/5/2024, 12:12)
Secondo me il Torino non ha piu' pubblico perche' in Italia parlano solo di 4-5 squadre.
Dozzine di articoli inutili sulle solite note, mentre per le altre fatico perfino a trovare i risultati.
Sono/siamo vecchi, ma 90emo minuto o la domenica sportiva davano lo stesso spazio ad ogni partita.
Oggi la Gazzetta (online, cartaceo non so) da' piu' risalto alla colazione di un giocatore del Milan piuttosto che al risultato di una partita tra altre due squadre. Per non parlare della serie B.
Il giornalismo italiano ha, da anni, una profonda mancanza di cultura.
Non c'è pubblico o , se vuoi , sono molti in meno a seguire rispetto a qualche anno fà , principalmente per una mancanza di risultati :
1 . - tranne i "duri e puri" ci sono mille altri passatempi più divertenti che vedere una squadra i calcio che si batte x un 10° posto come se fosse un piazzamento europeo e naviga sempre in acque agitate con lo spettro della B o cmq di salvezze rosicate.
2 .- Poi è una squadra che nn ha più l'identità che aveva ed era rappresentata da uomini simbolo come Pulici o come Mondonico / Giagnoni in panchina : abbiamo avuto il Gallo che poi è scappato , stufo dell'ambiente tecnico/sportivo ed ora possiamo goderci per poco credo Buongiorno ... perdendo un altro possibile uomo simbolo granata
La "garra" della famosa mezzora del Toro non esiste più , come il sentimento di appartenenza a qualcosa di importante; cosa vuoi che ne sappia Ilic , Vlasic , Radonic , Vanja del Toro e di quello che significa la storia del Toro ? Oltretutto il Museo è tenuto in piedi da volontari e fuori sede ... anche un imbecille che nn ha studiato capisce che avere un "ambiente da Toro" all'interno dello stadio dove si gioca , negli spogliatoi , nei campi di allenamento creerebbe l'ambiente per far capire ai giocatori che appartengono a qualcosa di unico ed importante ... invece manco una gigantografia di Pulici negli spogliatoi
4 .- Inoltre manca proprio il marketing studiato ad hoc per far riprendere colore a tutto l'ambiente ; la maglia per l'anniversario di Superga è un gadget fine a se stesso se dietro nn c'è promozione dell'ambiente, della società, della storia
Ormai il Toro è un prodotto di "nicchia" che dobbiamo stare attenti che nn diventi "loculo"
www.tiktok.com/@only_franz_in/video/7336890459819609377 Questo è marketing !
mi stupisco che uno come Cairo che su questo argomento dovrebbe saperne , non riesce ad imbastire una strategia comunicativa simile a quella di questi indonesiani
#comolake un brand globale capace di attirare turisti, investitori e un club calcistico di prima classe. @Como1907 che ti vendono una squadra di serie C come un brand su cui investire (e nn hanno la ns storia)
Incapace! o colluso con mafientus